5 tatuaggi di tendenza: foto e idee

Quali sono i tatuaggi di tendenza?

Negli ultimi due mesi il nostro team di Gia Tattoo a Seregno, ha  effettuato qualche centinaio di tatuaggi, di ogni genere e tipologia. Tatuaggi piccoli, maori tattoos, unalome, grandi e cover-up tattoos, mandala.

Però abbiamo l'impressione che questi 5 tatuaggi siano ultimamente di tendenza tra i nostri clienti abituali, ma anche tra i nuovi e coloro che decidono di tatuarsi per la prima volta.

Tatuaggi minimalTatuaggio piccolo di un'ancora

E’ una tipologia di tattoo che è da sempre molto popolare, ma ultimamente abbiamo notato che sta andando alla grande tra i  clienti di Gia Tattoo Seregno. Sono tatuaggi sono caratterizzati da disegni semplici e lineari, geometrici tendenzialmente neri, black and grey o disegnati con tonalità neutre. Spesso caratterizzati da una precisa opera di dot-work. I tatuaggi minimalisti rappresentano per lo più oggetti o forme geometriche, astri, date, un cuore stilizzato, date particolari o un ancora. Questi tatuaggi, vengono scelti dai nostri clienti perché sono eleganti e discreti, adatti a chi cerca un design sobrio ma allo stesso tempo di tendenza.

Ecco 10 belle idee per tatuaggi minimal:

Tatuaggi floreali

Tatuaggio floreale

Probabilmente molti clienti sono rimasti affascinati da alcuni tatuaggi floreali che hanno visto sul nostro sito, disegnati dai nostri tattoo artists. Infatti abbiamo notato un forte aumento di persone che ci chiedono tatuaggi floreali.  Ottima idea, sono belli, eleganti e sono unisex.  I fiori rappresentano la bellezza e la delicatezza, e possono essere utilizzati per rappresentare sentimenti come l'amore, la gioia e la gratitudine.  I “flower tattoo” sono decisamente versatili, e realizzabili in varie parti del corpo, come sul polso, sulla caviglia, sul braccio o sul petto.

Ma ogni fiore ha il suo specifico significato, quindi suggeriamo di dare una occhiata a questa breve legenda.

10 fiori e il loro significato, simbolismo.

  • Fiore di Loto: rappresenta saggezza, conoscenza, rinascita
  • Girasole: il sole, la luce e la vita
  • Margherita: per via del colore bianco e la semplicità rappresenta la purezza, onesta e purezza.
  • Tulipano viola: fedeltà e lealtà
  • Tulipano: forza, tenacia e resilienza.
  • Tulipano rosa: affetto, gentilezza
  • Rosa rossa: rappresenta l’amore e la passione.
  • Orchidea: simboleggia la bellezza ma anche la fertilità.
  • Fiore della Lavanda: purezza, serenità e grazia.
  • Camelia: in oriente rappresenta l’eterno amore verso il partner.

Tatuaggi di animali

Animal Tattoo

Anche questi tattoos sono  popolari da sempre e ne abbiamo disegnati molti e straordinari. Avete dato una occhiata alla nostra gallery?  Ci si può tatuare animali domestici o selvatici, le varabili e le possibilità di customizzarli sono innumerevoli. Ci sono anche molti animali che hanno enorme rilevanza in diverse religioni, soprattutto quelle orientali. Basti pensare all'Elefante per il buddhismo in Thailandia,  rappresenta la lealtà, la fortuna. La tigre, che per gli Hindu rappresenta il dinamismo dell'Universo, la sua forza e dinamismo.

Sono tutti tatuaggi che possono essere personalizzati con diversi stili e tecniche, come il realismo o lo stile tribale.

Tatuaggi di frasi o citazioni

Tatuaggio opera di Elisa Del Rey

Non perderanno mai il loro fascino i tatuaggi di frasi, proverbi, citazioni famose. Solitamente il cliente che ci chiede questa tipologia di tattoo, sceglie una frase che per lui ha un forte significato personale. La maggior parte sono frasi in italiano, ma ci capita normalmente di tatuare frasi in inglese o altre lingue. Continua ad essere di moda tatuarsi parole estrapolate da canzoni e non mancano ovviamente le frasi in latino, che rispetto all'italiano, possono avere un fascino maggiore soprattutto se si tratta di aforismi o proverbi.

Naming tattoo

I tatuaggi dei nomi continuano ad essere tra i più popolari. Nei mesi scorsi abbiamo constatato che molti clienti di Gia Tattoo hanno scelto  come primo tatuaggio il nome del partner o di una persona cara che non c'è più. 

Una curiosità sui naming tattoos: in Giappone nel 18° secolo era normale tatuarsi il nome del proprio partner sul braccio, associato alla parola “inochi” che significa “vita”. Ed era un bel problema quando la coppia si lasciava, perché in un’era senza la rimozione con il laser, l’unico rimedio era bruciare un tatuaggio usando una pipa di tabacco.

I naming tattoo sono popolari sin dall’inizio della storia di quest’arte. Una volta era il nome della propria tribù oggi è il nome di una persona cara o di qualcuno che non c’è più. Una cosa è certa, i name tattoos saranno sempre di tendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *